Fermarsi a meditare sulla parola…

Fermarsi a meditare sulla parola…

Like
230
0
lunedì, 25 gennaio 2010
Fermati a meditare

I 16 petali del Vishuddi chakra

…per cominciare l’anno nuovo all’insegna della buona comunicazione!

Si riparte finalmente, dopo varie pause più o meno (la maggioranza) forzate.

E ripartiamo dalla gola. Sviluppiamo le qualità che presiedono a questo centro: la comunicazione, il distacco, la collettività. Nella puntata di questa settimana le introduciamo spiegando questo chakra – chiamato Vishuddi – e ciò che comportano.

Perché è importante avere dignità, rispetto di se stessi e degli altri, non solo per una causa formale, ma perché ci fa proprio bene! Il rispetto: ecco perché è importante cessare di sentirsi in colpa, per liberarsi da questo fardello ed affrontare i problemi serenamente. La Kundalini dà un aiuto in più, e fondamentale!

Ciò implica altresì che non dobbiamo essere giudici né moralizzatori, ma piuttosto “incoraggiatori”. Per queste ragioni è detto essere il chakra del senso della collettività, ed è attraverso il Vishuddhi che le qualità dello Spirito, che risiede nel cuore, si rendono manifeste nella società.

Faremo una meditazione riassuntiva e più lunga del solito per recuperare qualcosa che forse si è perso in queste settimane, se non avete sentito le repliche!

Sul blog troverete da mercoledì le informazioni della trasmissione e gli esercizi di meditazione. A mercoledì alle 13!

I Commenti sono disabilitati.

ASCOLTA ORA!